Cattedra del Dialogo: “Chiesa e mondo al tempo di Papa Francesco” – P. Antonio Spadaro S.J.

 

Sabato 9 Dicembre p.v. alle ore 18.00, presso l’Aula Magna del Seminario Arcivescovile Pio XI (Via Pio XI 236), p. Antonio SPADARO S.J., direttore della rivista “La Civiltà Cattolica” approfondirà il tema: CHIESA E MONDO AL TEMPO DI PAPA FRANCESCO”.

Giornalista, scrittore, saggista, p. Spadaro S.J. è profondo conoscitore del magistero di Papa Francesco che ha sapientemente tratteggiato in numerosi pubblicazioni e raccolte di atti.

Da osservatore privilegiato, esporrà gli aspetti salienti del pontificato di Papa Francesco in specie per quel che riguarda le scelte pastorali del Pontefice e la sua lettura del mondo di oggi.

La formazione di p. Spadaro abbraccia settori diversi, dalla teologia alla comunicazione sociale ma   ha fondato anche realtà come BombaCarta, un’esperienza di esercizio e di riflessione sull’espressione artistica e creativa. Inoltre è Consultore del Pontificio Consiglio della Cultura e del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

L’incontro di sabato 9 dicembre è il primo appuntamento della Cattedra del Dialogo, iniziativa ormai promossa da numerosi anni dall’Istituto di Formazione Politica “A. Lanza”, dal Coordinamento diocesano di Pastorale Universitaria e dal Movimento Ecclesiale d’Impegno Culturale (MEIC) per promuovere uno spazio di confronto e di dialogo tra credenti e non credenti su tematiche d’attualità.

 

Alcune Note Biografiche su  P. Antonio Spadaro S.J.

(fonte: http://www.antoniospadaro.net)