Presentazione del Volume “Batti le ali e vola” in ricordo del Dott. Pasquale Raffa

Si terrà oggi pomeriggio  Giovedì 5 Aprile 2018 alle ore 17.30,  presso la Sala Convegni “Francesco Perri” di Palazzo C. Alvaro – Piazza Italia, la Presentazione del libro “Batti le ali e volaBatti le ali e vola” in ricordo del Dott. Pasquale Raffa.

Dopo i saluti iniziali di S.E. Mons. Giuseppe Fiorini Morosini e del Sindaco della Città Metropolitana Avv. Giuseppe Falcomatà, la Presentazione sarà curata dal DOTT. LUIGI ACCATTOLI – Giornalista Vaticanista. 

L’incontro è organizzato dalla famiglia Raffa con il contributo del Consultorio Diocesano “P. Raffa” e  del MEIC ( Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale).

 

(Entrando nel merito dello scritto mi ha colpito il fatto che la vita di Lucio Raffa sia descritta quasi tenendo presenti, anche se in modo involontario, due fondamentali documenti del Concilio Vaticano II: la Costituzione dogmatica Lumen Gentium, che tratta della chiesa ad intra, e la Costituzione pastorale Gaudium et Spes, che tratta della Chiesa ad extra. La vita di Lucio Raffa, infatti, considerata nei suoi studi e nel suo impegno professionale mostra chiaramente come un laico veramente cristiano dovrebbe impegnarsi nelle realtà temporali per indirizzarle verso il regno dei cileli – Cf.LG31) dalla Presentazione di S.E. Mons. Vittorio Mondello – Arcivescovo Emerito

I commenti sono chiusi