Un’economia per tutti: l’Economia di Comunione

“Sono passati 25 anni da quando, nel maggio del 1991 Chiara Lubich gettò in Brasile il seme dell’Economia di Comunione (EdC). In quel tempo ero un giovane neo-laureato in economia, e sentii che quanto stava accadendo a San Paolo riguardava anche me. Non sapevo ancora come, ma intuivo che ero parte di quella storia che stava iniziando. Oggi so che aver accompagnato lo sviluppo di quel “sogno” è stato un evento decisivo nella mia vita, che sarebbe stata molto diversa se non ci fosse stato quell’incontro profetico tra uno sguardo di donna e il popolo brasiliano”. Così il Prof. Luigino Bruni in occasione del 25° anniversario dell’inizio del percorso dell’Economia di Comunione.

Il Prof. Bruni, Economista e storico del pensiero economico,  ordinario di economia politica alla LUMSA di Roma,  promotore e cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile (www.scuoladieconomiacivile.it) insieme al Prof. Stefano Zamagni, sarà ospite della Cattedra del Dialogo Mercoledì  29 Marzo p.v.  alle ore 18.00 c/o il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia della UNIRC.

L’incontro, organizzato dal Movimento Ecclesiale di impegno culturale (MEIC), dall’Istituto di formazione politica Mons. Lanza e dalla Pastorale Universitaria, con il contributo del DIGIEC della UNIRC,  sarà moderato dalla Dott.ssa Amelia Stellino  della Commissione dell’Economia di Comunione – Calabria.

Commenti chiusi