Collaboratori Segreteria e Tutor attività didattiche

Elenio Bolognese

Elenio Bolognese nasce a Reggio Calabria nel 1999. Nel 2018 consegue il Diploma presso il Liceo Classico Tommaso Campanella di Reggio Calabria; in seguito, nel 2023, conclude il percorso di studi universitari presso l’Università Mediterranea di Reggio Calabria, conseguendo la Laurea in Giurisprudenza con 110 e lode e menzione di pubblicazione, con una tesi in Diritto Costituzionale dal titolo “Pregi e difetti del regionalismo differenziato”.

Attualmente, è Dottorando di ricerca in “Diritto ed Economia” presso la medesima università.

Nel corso degli anni, all’interesse per le materie giuridiche, affianca la passione per la lettura e la scrittura, in particolare pubblicando un romanzo di narrativa dal titolo “Lo Stivale Sempreverde” (2018, Marino Editore), vincitore del concorso letterario “L’Italia che vorrei” (I ed., 2018), e ricoprendo gli incarichi di Coordinatore di redazione e Responsabile dell’Area “Politica & Economia” della rivista online “Il Confronto Quotidiano” (2020-2022).

Inoltre, dal 2020 è Tutor dei corsi dell’Istituto Superiore di Formazione Politico Sociale “Mons. A. Lanza”.


Stefania Giordano

Nata a Reggio Calabria. Laureata in Scienze Politiche, indirizzo politico-sociale, presso l’Università degli studi di Messina nell’anno accademico 1999-2000 con tesi dal titolo “Reggio Calabria e il post-terremoto del 1908:dai primi interventi all’ avvio della definitiva ricostruzione”. Dal 2003 Assistente di Biblioteca presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. Dal 2013 Responsabile del servizio Biblioteca del Dipartimento PAU (Patrimonio Architettura Urbanistica) dell’ Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. Da circa dieci anni collabora attivamente con l’Istituto diocesano do formazione Politico – Sociale “Mons. Lanza” prima come Tutor dei Corsi e adesso come rappresentante dei corsisti degli anni precedenti.

 


Ilenia Bruna Marraffa

Iscritta presso il Corso di Laurea in Giurisprudenza presso il DIGIES è uditrice appassionata e curiosa di Seminari e Incontri. Ha preso parte alla redazione del giornalino giuridico digitale ‘Vox Iuris’, al Legal Research Team di ELSA Italia sul tema ‘Forme di tutela nel diritto dell’immigrazione. Il ricorso in materia di protezione internazionale: tra giurisprudenza e normativa’, al Corso internazionale “Artificiale Intelligence in the New Millennium” (MICHR), a dibattiti pubblici sul futuro dell’Unione Europea, nonché a numerosi seminari di Filosofia del Diritto e corsi di Criminologia.

Attualmente Event Manager presso una nota Sala Ricevimenti di Reggio Calabria, ha ideato e commissionato la realizzazione di un software gestionale per invitati e tavoli multiutente/multidispositivo (il primo e ancora unico in Italia pensato dal punto di vista dei Manager di Location per Ricevimenti); è co-autrice e sceneggiatrice di un programma TV per bambini di età prescolare a scopo educativo di cui è anche presentatrice (ora disponibile come web-serie).


Maria Suraci

I commenti sono chiusi.