“Sono passati 25 anni da quando, nel maggio del 1991 Chiara Lubich gettò in Brasile il seme dell’Economia di Comunione (EdC). In quel tempo ero un giovane neo-laureato in economia, e sentii che quanto stava accadendo a San Paolo riguardava anche me. Non sapevo ancora come, ma intuivo che ero parte di quella storia che stava iniziando. Oggi so che aver accompagnato lo sviluppo di quel “sogno” è stato un evento decisivo nella mia vita, che sarebbe stata molto diversa se non ci fosse stato quell’incontro profetico tra uno sguardo di donna e il popolo brasiliano”. Così il Prof. Luigino Bruni in occasione del 25° anniversario dell’inizio del percorso dell’Economia di Comunione.
Il Prof. Bruni, Economista e storico del pensiero economico, ordinario di economia politica alla LUMSA di Roma, promotore e cofondatore della SEC – Scuola di Economia Civile (www.scuoladieconomiacivile.it) insieme al Prof. Stefano Zamagni, sarà ospite della Cattedra del Dialogo Mercoledì 29 Marzo p.v. alle ore 18.00 c/o il Dipartimento di Giurisprudenza ed Economia della UNIRC.
L’incontro, organizzato dal Movimento Ecclesiale di impegno culturale (MEIC), dall’Istituto di formazione politica Mons. Lanza e dalla Pastorale Universitaria, con il contributo del DIGIEC della UNIRC, sarà moderato dalla Dott.ssa Amelia Stellino della Commissione dell’Economia di Comunione – Calabria.